Chi siamo

Ed eccomi qui, mi chiamo Antonio e sono, come tanti di voi, un amante del calcio. Quello vero, non quello a cui siamo abituati, quello delle polemiche, quello che rifiuta la moviola in campo, quello che dovrebbe essere uno sport, un divertimento. Cose che nel calcio potrebbero essere eliminate se solo fossimo diversi noi tifosi in primis…

 

Il mondo del calcio odierno: un pianeta dove regnano sfottò ai limiti della decenza, non quelli sani, divertenti, che farebbero anche bene al tutto, un pianeta dove giornali e tv non raccontano mai tutta la verità, sarà per tifo, sarà per altro, ma le notizie ci sono sempre riportate in parte.

 

No, cosi non va. Se loro possono raccontare di calcio, voglio farlo anche io, nel modo più obiettivo possibile, senza screditare chi o cosa. Raccontare, a modo mio quello che vedo, quello che sento, senza se e senza ma. Lo possono fare tutti, quindi perchè io no?

Il calcio di oggi, il calcio Italiano in primis, è uno sport morto. Guardo il modello inglese e rimango abbagliato da quegli stadi pieni zeppi di famiglie che applaudono i loro beniamini quando vincono e i loro avversari quando perdono. Scene impensabili nel calcio nostrano, sarà perchè siamo arretrati o semplicemente è una questione di cultura, ma non siamo neanche lontanamente paragonabili agli Inglesi. Loro ci hanno messo un pò a trovare questo equilibrio, si sono evoluti, e noi?

Fossero solo gli ultras e gli stadi i problemi del calcio Italiano non ci sarebbero poi tante preoccupazioni. C’è di peggio in Italia, l’essere di parte.

Non sia spiega perchè, ma nel nostro paese proviamo a proteggere ciò che è nostro fino ai limiti della decenza, ci “auto – tuteliamo” senza accorgerci che è proprio questa la nostra rovina. Gioca la Nazionale, uno dei nostri tira un calcione all’ avversario? La colpa è dell’ avversario che ha provocato, il nostro giocatore si è “solo” lasciato  andare…. SOLO LASCIATO ANDARE? Andrebbe messo alla gogna, altrochè! Pensate gente che in Inghilterra la Stampa Britannica ha dato dell’ Idiota a Rooney (idolo Nazionale n.d.r) per aver scalciato un’ avversario, e a niente sono servite le sue scuse. Ricordate cosa successe da noi quando un “giocatore della Roma” scalciò Balotelli in una finale di coppa Italia? Ricordate che la colpa era di quel piccolo impertinente che aveva mancato di rispetto all’ avversario? Ecco, esattamente a questo mi riferisco, e non mi piace. Il nostro sistema di informazione non mi piace, troppo di parte. Giornali Nazionali che sono veri e propri giornali Juventini, Milanisti, Interisti, Romanisti, ma scherziamo? una notizia ci viene riportata in tre modi diversi a seconda del giornale che scegliamo di leggere, non va bene. Preferisco raccontarvi e raccontarmi le notizie in base a ciò che vedo, tralasciando tifo e sentimenti, cosi come dovrebbe essere. Siamo in Democrazia, non scherziamo.

Non voglio dilungarmi piu’ del dovuto, è ora di mettere in pratica le mie parole, auguro a tutti voi una buona lettura del mio Blog, a risentirci!

Antonio Borsa

Paolo Ardovino è nato a Napoli il 2 marzo. Vive però a Olbia (Sardegna) e frequenta il liceo Classico Linguistico, studia inglese, francese e spagnolo. Scrive su Tifosi si nasce dal febbraio 2012 oltre che per un giornale on-line d’ attualità e il suo sogno è quello di diventare giornalista. Su Tifosi si nasce ha una rubrica “il calcio si dipinge d’azzurro”.

Stefano Falcone è nato a Catania il 28 gennaio, vive a Mascali (CT). Frequenta il liceo linguistico, studia inglese,francese e spagnolo. Scrive su tifosi si nasce dal luglio 2012. Sul sito ha una rubrica “Report” dove parla di attualità, calciomercato e la cronaca delle partite, generalmente dell’Inter, ma anche di altre squadre nazionali ed estere. Il suo sogno è di diventare un giornalista sportivo

N.B. questo sito non è una testata giornalistica,ma un blog dove alcuni tifosi esprimono la propria opinione. Se qualcuno si risente di un determinato articolo è pregato a riferirlo subito e noi ci appresteremo a rimuoverlo immediatamente,GRAZIE.
N.B. Tifosi_si_nasce è un blog sportivo e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2001.Ogni cosa scritta in questo blog è da ritenersi in chiave ironica e divertente, qui non si intende insultare né offendere nessuno ma solo sorridere.Se qualcuno si risente di un determinato articolo è pregato a riferirlo subito e noi ci appresteremo a rimuoverlo immediatamente,GRAZIE. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Commenti
  1. gianfranco scrive:

    perdonami…. ma l’articolo è intriso di tanta retorica e poi fai le srtesse cose di chi critichi…

  2. leprofeziedelcalcio scrive:

    Ciao, non ho trovato nessuna e-mail e quindi lo scrivo qui.
    Sono interessato ad uno scambio link, il mio sito: http://leprofeziedelcalcio.blogspot.it/ .

    Ho già aggiunto il tuo sito negli Affiliati del mio.
    Aspetto che tu ricambi.
    Grazie :)

  3. dinokinda scrive:

    ottimo blog ragazzi.

  4. Salve ragazzi, vi seguo da qualche settimana e vorrei chiedervi se siete interessati ad uno scambio link..il mio blog è http://www.blognelpallone.com, se vi va di passare a trovarmi non potrà che farmi piacere ;)

  5. tifosisinasce scrive:

    certo che si, noi facciamo 2000 visite al giorno, voi? :)

  6. dinokinda scrive:

    Ci siamo già contattati un paio di mesi fa…pensate possa interessarvi qualche scritto di Inter per collaborare con voi?
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...