Domande logiche per persone illogiche

di Sal Hudson

Non c’è limite al peggio. Mai e poi mai avrei pensato che qualcuno potesse raggiungere le estrinseche ed intrinseche congetture di messer Palazzi, eppure in Corte di Giustizia Federale ci sono riusciti. Prendendo tranquillamente in giro due dei principali fondamenti del pensiero umano: la logica e la matematica.
Per poter capire meglio come li abbiano stuprati, penso sia necessario riassumere il tutto sottoforma di ( poche ) domande, utopicamente dirette all’ onorevole illustrissimo venerabile dott. Sandulli e alla sua combriccola. Sperando che nella loro analisi delle carte ( ? ) ne abbiano tenuto conto. Nell’attesa delle motivazioni di questi obrobri giurisdisportivazionali ( stavolta la supercazzola ve la voglio fare io) , vi auguro buona lettura!
1)Come mai Conte, seppur prosciolto dall’accusa di omessa denuncia riguardo Novara Siena, si ritrova comminata la stessa identica pena del primo grado, quando le omesse denunce a suo carico erano due? ( Novara Siena ed Albinoleffe Siena). La motivazione di Sandulli non basta a giustificare tutto ciò, anzi lede i basilari principi del diritto. La pena non può essere riformata in negativo, se l’appello viene formulato dagli avvocati dell’imputato. Inoltre Conte risulta non indagato in ambito penale per frode sportiva. Come ben sappiamo, sin dal processo calcio scommesse degli anni ’80, Frode sportiva ( reato penale) ed illecito ( reato sportivo) sono strettamente correlati: Sandulli non può affermare che “Conte doveva essere deferito per illecito” quando non è neanche idagato, a meno che non si voglia scavalcare la giustizia ordinaria ( cosa ovviamente non fattibile). Per Bonucci questo principio è stato applicato, mentre per l’allenatore salentino no.
2) perché nonostante le motivazioni di primo grado affermano che esistono prove solamente dell’omessa denuncia di Conte ( e per il GIP di Cremona non esistono neanche quelle) , la Corte di Giustizia Federale ha considerato la gara Albinoleffe Siena come “illecito” ?
3) Per quale motivo Alessio, incolpato solamente per la gara Novara Siena, è stato condannato? Eppure la Corte di Giustizia federale ha considerato le parole di Carobbio in merito a questa partita quali menzogne. Nella riunione tecnica nessuno ha spronato nessuno a combinare il pareggio ( oramai è sportivamente e penalmente accettato), eppure Alessio viene condannato.
4) Possibile che nessuno abbia voluto verificare che l’Albinoleffe, prima della partita con il Siena, era già matematicamente sicuro dei playout? ( contrariamente a quanto sostiene l’uno e trino Carobbio)
5) Allo stesso modo, nessuno ha voluto constatare che Terzi è stato tirato in mezzo per un errore di Poloni? Oppure che Mastronunzio, contrariamente a quanto motivato in primo grado, è stato escluso sia per scelta tecnica ( dichiarazioni di Conte), che per infortunio ( sito del Siena), e comunque era un panchinaro?
6) Come mai le dichiarazioni di Stellini in cui venivano discolpati sia Conte che Terzi sono state omesse dalle motivazioni ?
7) Perché le motivazioni utilizzate per colpire Conte ( “non poteva non sapere”) non sono state utilizzate anche per Mondonico, data la condanna del suo vice Poloni?

Ci sarebbero moltissime altre domande da fare, ma mi fermo qui. Queste penso che bastino a far riflettere juventini o non juventini, o perlomeno a far capire ad un distratto lettore l’ingiustizia dell’operato di certa gente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 185 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: