Il . sul calciomercato: gli ultimi movimenti

Pubblicato: agosto 21, 2012 da tifosisinasce in CalcioMercato News
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

di Antonio Borsa

A pochi giorni dalla chiusura del mercato, si intensificano i movimenti per sistemare definitivamente gli scacchieri delle squadre di Serie A. Tante sono le operazioni che potrebbero letteralmente mutare gli equilibri del nostro campionato, basti pensare all’ interessante baratto Rossoneroazzurro in cui le due società di Milano si scambieranno i loro attaccanti Pazzini e Cassano. Viste le situazioni scottanti, con entrambi i giocatori in rottura con i loro rispettivi club, l’ operazione è un toccasana per due squadre che stanno cercando di rifondare. All’ Inter andranno 7.5 milioni, soldi che potrebbero essere investiti su un nuovo centrocampista, ma l’ acquisto di Fantantonio (o di chiunque altro) sicuramente non risolleverà la situazione di Moratti e co. troppo impegnato a gettare denaro per giocatori da metà classifica per rendersi conto che se in questi due anni avesse puntato sui giovani (e soprattutto su Benitez) avrebbe ottenuto gli stessi identici titoli, ma adesso disporrebbe di una cantera da urlo (tra cui Destro, svenduto ai rivali per un Forlan qualsiasi da servire ai tifosi). Decisamente meglio va al Milan, che dopo essersi sbarazzato di ingaggi pesantissimi e tanti over 30, ha deciso seriamente di investire sugli under; servirà tempo, anche perchè sia Pazzini che Pato sono due giocatori che vengono da un periodo travagliato e difficile e occorre riprenderli innanzitutto sul piano psicologico, oltretutto due punte con tali caratteristiche urgono di un regista alla Kakà che sicuramente non arriverà alla corte di Allegri, non alle condizioni di Galliani.

Sul fronte Bianconero si pensa a rimpiazzare la sicura partenza di Stefan Lichtsteiner (richiesto dal Psg, anche se Ancelotti pare abbia smentito ogni trattativa) con l’ Atalantino Peluso. Sempre la Juventus pare intenzionata a monitorare la disponibilità di Osvaldo nel caso in cui Llorente (che sembra aver fatto pace con la propria tifoseria) dovesse rimanere a Bilbao. La Roma al momento pare voglia fare orecchie di mercante, spostando tutte le sue preoccupazioni sul caso De Rossi; stando a quanto riportato da alcuni media, Roberto Mancini è riuscito a convincere “capitan futuro” ad accettare le sirene del Mancester City, ammonendolo dal fare lo stesso errore di Francesco Totti, che per amore della lupa ha rinunciato ad una carriera di tutt’ altro spessore. Per quanto Daniele possa essere amato da tifosi e società, 35 milioni per un giocatore che si avvia ai 30 anni non si possono rifiutare, l’ Inter si sta ancora mangiando le mani per aver rifiutato 28 milioni per Maicon nel 2010.

Proprio il colosso Brasiliano è in trattative, seppure a cifre minori, con il City del Mancio. Il terzino ha dichiarato esplicitamente la sua volontà di abbandonare l’ Inter e l’ ipotesi Inglese sarebbe l’ unica alternativa alla Juventus. E mentre il Napoli trema all’ eventualità di un addio di Cavani, il cui abbandono implicherebbe un drastico ridimensionamento, la Fiorentina sta costruendo uno squadrone da urlo: se arrivassero anche Lisandro Lopez e Berbatov questa squadra potrebbe dare non pochi problemi alle big. E’ affascinante il progetto viola, un mix di giovani dalle belle speranze ed ex campioni scalpitanti di ritornare ciò che erano, una squadra che davvero più puntare in alto, sperando che mister Montella riesca ad assemblare al meglio il puzzle.

Non ci resta che attendere gli ultimi sviluppi di quello che (si spera) sarà un campionato senza polemiche.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...