Non c’è pace per Antonio Conte: arrivano altre pesanti accuse

di Antonio Borsa

Non c’è pace per il Mister bianconero Antonio Conte, messo letteralmente spalle al muro dalle continue voci sul calcioscommesse:

“Nella stagione della promozione con Perinetti e Conte è stata fatta Piacenza-Bari con un pareggio e Salernitana-Bari con una sconfitta nostra”.

Sarebbe questo il succo del fax che, secondo “Repubblica”, l’ ex giocatore del Bari Vittorio Micolucci avrebbe spedito al procuratore federale Palazzi. Un nuovo grattacapo per il mister, dato che le procure di Bari e Cremona sembrano voler valutare anche queste nuove dichiarazioni.

Antonio Conte qualche giorno fa aveva deciso di patteggiare tre mesi le omesse denunce per le partite di Siena – Albinoleffe e Siena – Novara.

21 commenti

e in tutto ciò che c’entra conte?
perchè micolucci si sveglia solo oggi e non quando è stato interrogato da palazzi?
perchè anche questa notizia è terribilmente in contemporanea con certe vicende ( come fu per buffon) ?
perchè nessuno dice che micolucci al 2007 era all’ascoli?
perchè il titolo è stato fatto in modo tale da far ritenere conte colpevole di qualche cosa quando micolucci nel suo fax lo nomina solo per far capire la stagione del bari in questione?

smettiamola con questo terrorismo mediatico di basso livello

Mi piace

Scusami Sal,ma quale titolo hai visto? Dove ho scritto che CONTE è COLPEVOLE? dove sta scritto che ho inserito a posta questo articolo per destabilizzare Conte?

Ho preso una notizia riportata su tutti i giornali e l’ho inserita,è una news,se si parla di questo perchè la colpa deve essere del sito?

Essù,basta con questa difesa ad oltranza,sembra che mi sono inventato la notizia,apri qualsiasi sito e vedi se non la riportano.

Mi piace

scrivi che conte è stato pesantemente accusato. dove c’è scritto. micolucci parla di conte nella frase ” la stagione di conte e perinetti”. non fa accuse stile carobbio.

poi so tutto, la notizia l’ho letta.

bisognerebbe fare le dovute precisazioni. se micolucci parla di conte solo per determinare la stagione secondo cui per lui sono state comprate alcune partite, perchè non è stato specificato? o almeno, perchè si parla di conte quando in realtà l’accusa è a tutto il bari?

Mi piace

Sal,davvero,io ho solo riportato la notizia,c’era scritto cosi ed ho riportato cosi,se non mi credi ti lascio il link,ma secondo te io cercavo di plasmare la notizia in modo che Conte passasse nel torto? e se poi perdevo te come giornalista e gli utenti Juventini? ci avrei guadagnato? eddai,giuro che davvero ho solo riportato la notizia,niente di più,però non è bello passare per quello che crea i giochetti…

Mi piace

sarebbe meglio leggerle le notizie. altrimenti ogni cosa che si trova in giro finisce qua. poi la notizia deve essere riportata, ma con titoli adatti. altrimenti fai lo stesso gioco del corriere, il gioco di cui hai scritto nell’articolo precedente.

Mi piace

diciamo pure che stiamo parlando di una persona che sta patteggiando la sua pena, e patteggiare una cosa significa essere coscienti della colpevolezza ma collaborare per diminuirla,non è che questa regola vale solo per Oriali, Svestiamoci dei nostri colori e ragioniamo obiettivamente, come io e soprattutto te abbiamo sempre fatto…

Mi piace

qua, nonostante mi stia sulle balle il fatto che conte patteggi, c’è un errore. il processo ordinario e quello sportivo sono diversi. il primo è fortemente garantista. senza prove non ti condannano. ergo, se patteggi la, ammetti la colpevolezza. in quello sportivo è diverso, dato che è fortemente accusatorio e ti condannano anche senza prove. patteggiare in questo processo non vuol dire ammettere automaticamente le proprie colpe. molti lo fanno per evitare danni maggiori. guardati per esempio il caso locatelli. meglio non confondere le cose che poi si fa cattiva informazione

Mi piace

Ho capito Sal,ma è per dire che a volte bisogna anche cercare di essere super partes, quante volte si è detto che Oriali era colpevole al 100% perchè ha patteggiato? quante volte è stato detto che l’ Inter meritava la serie B perchè l’ aveva detto Palazzi? però sappiamo bene che a parti invertite si sarebbe detto che il patteggiare in ambito sportivo non è per forza ammissione di colpe e che il parere di Palazzi senza un processo non vale niente….ecco quello che non funziona,poi ti dò ragione sulla questione che chiunque si impegna a sotterrare Conte,ma questo è un altro discorso…

Mi piace

su oriali è inutile fare paragoni perchè lui è stato salvato dalla giustizia sportiva. questo lo hanno spiegato gli avvocati di conte….patteggiare nel processo sportivo è totalmente diverso. senza patteggiamento la pena sarebbe stata enormemente superiore. e tutto questo nonostante ci siano zero prove su conte, perchè come sappiamo palazzi è arrivato, nel secondo filone del processo ( quello di giugno) a condanne basate solo sulle testimonianze dei pentiti. ci sono troppe incongruenze in tutta la questione.

sto divagando troppo comunque. sulla seconda cosa ( le accuse di palazzi all’inter) hai ragione a metà: per sapere se l’inter doveva andare in serie b palazzi avrebbe potuto analizzare il tutto subito invece di aspettare 14 mesi e far scadere la prescrizione….

però vabbe, ormai è andata. conte di sicuro, ad oggi, non merita tutto questo.

Mi piace

tifosisinasce :
Ho capito Sal,ma è per dire che a volte bisogna anche cercare di essere super partes, quante volte si è detto che Oriali era colpevole al 100% perchè ha patteggiato? quante volte è stato detto che l’ Inter meritava la serie B perchè l’ aveva detto Palazzi? però sappiamo bene che a parti invertite si sarebbe detto che il patteggiare in ambito sportivo non è per forza ammissione di colpe e che il parere di Palazzi senza un processo non vale niente….ecco quello che non funziona,poi ti dò ragione sulla questione che chiunque si impegna a sotterrare Conte,ma questo è un altro discorso…

oriali era colpevole perchè è risaputo che la storia dei passaporti falsi fosse riconducibile a lui , non perchè ha patteggiato , l’inter meritava la b non perchè lo ha detto palazzi , ma perchè si è macchiata delle stesse cose per le quali la juve è andata in b , non essendo stata prescritta , ma l’inter è stata prescritta e non è proprio la stessa cosa .
conte , tanto o poco , verrà condannato sulla parola di un pentito contro la parola di altre persone incensurate , non mi pare ci sia il 100% di sicurezza che sia colpevole , ma la juve pagherà ancora .
in sintesi , a torto o a ragione la juve paga sempre i debiti , altri no .

Mi piace

Quando uscirono le intercettazioni su Facchetti,tutti, ma proprio tutti dissero che non erano neanche paragobaili a quelle della Juventus,ma a quelle del Milan,cioè una penalizzazione di una decina di punti,non facciamo processi,per favore,siamo persone civili e che vogliono discutere,facciamo i seri.

Mi piace

tifosisinasce :
Quando uscirono le intercettazioni su Facchetti,tutti, ma proprio tutti dissero che non erano neanche paragobaili a quelle della Juventus,ma a quelle del Milan,cioè una penalizzazione di una decina di punti,non facciamo processi,per favore,siamo persone civili e che vogliono discutere,facciamo i seri.

a me risulta che le telefonate di facchetti siano più gravi di quelle di moggi , mi risulta che facchetti abbia assoldato un arbitro in attività , nucini , per fare da testa di ponte e scoprire se esisteva il marcio , mi risulta che moratti e tronchetti assoldarono professionisti per spiare giocatori , dirigenti di altre squadre e arbitri , mi risulta che palazzi abbia detto , commentando la prescrizione , che le intercettazioni fossero più gravi di quelle che portarono in b la juve , nonstante ciò lasciò trascorrere il tempo fino a raggiungere il limite utile per aprire procedimenti .
è inutile girarci intorno , l’unica che paga è la juve .
che fine a fatto il processo a mauri , milanetto , criscito , palacio , perchè è stato rinviato il procedimento contro cannavaro , grava , e coppola ?
come mai gli aggiustamenti , purtroppo , alla fine del campionato li hanno sempre fatti tutti ma rompono le palle solo a conte ?
come mai mezzaroma è innocente , come mai gli altri giocatori presenti alla famosa riunione tecnica nn sono stati citati per omessa denuncia ?
si può andare avanti una giornata .
il discorso è sempre quello , se vuoi mettere i bastoni tra le ruote alla juve e non riesci a farlo in campo , lo devi fare con altri sistemi .
non facciamo processi noi , sono gli altri che lo fanno e pure belli mirati .
e anche se fosse stata una penalizzazione di una decina di punti , perchè i nerazzurri insistono a tenere in bacheca lo scudetto di cartone frutto di un onestà fasulla ?
scusami ma le palle ad un certo punto girano anche a persone tranquille , quando è troppo è troppo .

Mi piace

Che dirti,rispetto il tuo pensiero,pur non condividendolo,alla fine inutile girarci intorno,su calciopoli mai e poi mai uno Juventino sarà daccordo con un Milanista,Interista ecc…

Mi piace

è inutile dire che si rispetta il pensiero di qualcuno ma non lo si condivide . prova a rispondere alle domande che pongo .
è facile liquidare la cosa dicendo che su calciopoli juventini , interisti e milanisti non andranno mai d’accordo , senza entrare nel merito .
in che punto non ti trovi d’accordo , o dove secondo te racconto frottole .
quale sarebbe la sintesi della vicenda secondo interisti e milanisti .

Mi piace

L’avvocato Daniela Pigotti ha voluto chiarire che nel fax inviato alla Procura di Bari, Micolucci non ha fatto alcun riferimento accusatorio a Conte ma solo un riferimento temporale, per indicare la stagione calcistica cui si riferiva. “Parlando del Bari di Conte e Perinetti intedeva dire il Bari della stagione 2008/09. E’ come se avesse detto -specifica l’avvocato- l’Inter di Mourinho”.

Nessun riferimento diretto a Conte e meno che mai riferimenti accusatori.

fonte: Corriere dello sport

e qua direi di metterci una croce sopra

Mi piace

no Frankymori,parlare è davvero inutile,per voi Juventini OGNI COSA CHE SUCCEDE è un complotto contro la Juventus,mentre quando capita all’Inter è SEMPRE MA SEMPRE sicuro che sia colpevole…non funziona cosi,potrei risponderti per giorni,riusciresti sempre a trovare un modo per contraddirmi,e sarebbe noioso ti consiglio vivamente di andare in un forum Intetista a proporre le tue tesi se desideri risposte,ti assicuro che per quante risposte possano darti,non riusciresti mai ad accettare come stanno le cose. Non per colpa tua,ma perchè il tifoso medio è cosi,

Mi piace

tifosisinasce :
no Frankymori,parlare è davvero inutile,per voi Juventini OGNI COSA CHE SUCCEDE è un complotto contro la Juventus,mentre quando capita all’Inter è SEMPRE MA SEMPRE sicuro che sia colpevole…non funziona cosi,potrei risponderti per giorni,riusciresti sempre a trovare un modo per contraddirmi,e sarebbe noioso ti consiglio vivamente di andare in un forum Intetista a proporre le tue tesi se desideri risposte,ti assicuro che per quante risposte possano darti,non riusciresti mai ad accettare come stanno le cose. Non per colpa tua,ma perchè il tifoso medio è cosi,

prima di tutto io non mi permetto di scrivere maiuscolo , secondo in un forum intertriste non ci vado perchè non mi interessa .
quello che voi interisti dovete ficcarvi nella zucca è che la juve ha pagato , voi no , ci avete pure guadagnato . VERO O FALSO ?
chi ci ha giudicato nel 2006 è un interista , non una persona al di sopra delle parti .VERO O FALSO ?
quello che stà succedendo adesso , E’ NORMALE SECONDO TE ?
non cerco di contraddirti , cerco di farti domande , visto che dovresti saperne più di me .
prova a rispondere a quello che ti ho chiesto nel post precedente , non essere generico nel dire che tanto troverei contraddizioni .
per quanto ti potresti sforzare non avresti risposte che giustifichino quello che è successo , se non la pensi così rispondi .
ed è proprio il tifoso medio che è in tutti voi che vi fà parlare solo per sentito dire .

Mi piace

Vero vero,è tutto vero,hai ragione in tutto ;)

Mi piace

antò però non mi puoi dire che gli juventini vedono complotti ovunque e poi scrivi articoli come l’ultimo fatto

ti stai contraddicendo da solo

Mi piace

Non sono daccordo,non mi sembra di aver scritto chissà che, poi boh,fate voi…

comunque direi di passare oltre,non possiamo continuare a commentare questo articolo all’ infinito, Almeno io non ho più voglia di farlo

Ultima cosa,alla mia età, non mi riesce neanche più di discutere sul grande complotto di denti marci che con guido rossi ha strappato lo scudetto alla juve,adesso basta,discutete con altre persone di ciò, calciopoli è un tema vostro,io discuto di altro, al massimo riporto una notizia.

e poi non è vero che per me tutti i Juventini fanno le vittime o non sono obiettivi, ne conosco tantissimi che sanno ammettere le cose,ma essere obiettivi mica vuol dire accettare la serie B della Juventus o dire che si è colpevoli,anzi,basta solo usare la logica,quella che usi sempre tu Sal, non per niente ti reputo obiettivo, solo che a volte ti lasci trasportare dalle emozioni tutto qui.

Mi piace

Buongiorno. Sono un tifoso di una grande squadra di premier league,il Liverpool,anche se ormai da anni siamo in fase di transizione.
Ho letto quasi tutti i commenti e non potevo fare a meno di intervenire. A me la Juve come squadra italiana,piace molto. Come gioca,l’intensità,la voglia ecc…però devo assolutamente convenire con chi ha detto che a prescindere dalle cose che si facciano,cioè escludendo quello che sta succedendo oggi (Conte,Bonucci e Pepe),escludendo Calciopoli,escludendo di tutto e di più e quindi ripeto a prescindere da ciò che si faccia,si difendono i propri pupilli ad oltranza. Roba da voltastomaco,ve lo assicuro.
E’ ovvio che si difenda la propria squadra,ci mancherebbe. Però dire che è tutto un complotto,dire che la giustizia sportiva è contro la juventus,insomma dire che Carobbio si sia inventato tutto mi sembra davvero,davvero,davvero ridicolo. Poi insomma ho sentito difendere Buffon quando ha detto:”Vabbè meglio 2 feriti che un morto”…quindi mi aspetto difese a oltranza,tutti avvocati difensori,tutti giudici corrotti (eppure la ricusazione è stata respinta,questa è la domanda che deve farsi il c.d. tifoso medio).
La Juve in tutto quello che sta succedendo non c’entra assolutamente niente,ma guarda caso tutti in campo a difendere Pepe,che se non fosse stato un giocatore della Juventus,se lo sarebbe sognato tutto sto sostegno. Stessa cosa per gli altri 2.

In ultimo. Conte ha fatto una richiesta di patteggiamento senza ammissione di colpe. E ovviamente è stata respinta. Il processo sportivo è un processo di tipo accusatorio.
Conte ad oggi è stato coerente con se stesso perché dalle prime dichiarazioni si è dichiarato innocente,e anche nel patteggiamento ha fatto una richiesta coerente con quello che ha detto.
Ora se è veramente così anche se Palazzi (ma ripeto la ricusazione è stata respinta) che è così tanto temuto,lo condanna,c’è comunque l’appello. E in appello Palazzi non c’è più. Vedremo. Ma basta difendere a prescindere,basta dire che è un complotto contro la juventus,basta fare le vittime.

P.S. Ora dopo quello che ho scritto,a dispetto del basta,mi arriveranno una marea di arringhe difensive,da poter fare il legale di Conte :-D

Mi piace

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 185 follower

