Caro maestro le scrivo

di Sal Hudson

Le scrivo perché la stimo davvero. La stimo perché lei ha sempre insegnato calcio, lavorando con i giovani e facendoli esplodere. La stimo perché lei non ha peli sulla lingua, dice sempre quello che pensa. La stimo perché è un predicatore poco ascoltato, lei, che ha sempre denunciato tutti i mali del calcio. La stimo perché con il suo intervento, è riuscito a salvare un giovane di belle speranze denunciandone il dopaggio; questo giovane ora è l’uomo simbolo della più gloriosa società d’Italia. Con questo gesto ha compiuto una buona azione. La stimo perché, nonostante i continui tentativi di boicottaggio, lei è sempre al suo posto, più forte e combattivo che mai. La stimo perché non ha paura di andare a criticare un allenatore che considera mediocre. Al diavolo la diplomazia! La stimo perché le sue partite sono sempre uno spettacolo per gli occhi…roba che mi riconcilia con il calcio. La stimo per i suoi metodi di allenamento, duri e ferrei. La stimo perché è un uomo di poche parole, parole di grande effetto.
Peccato che, nonostante le sue belle parole sul calcio che deve uscire dalle farmacie, lei stesso somministrava creatina ai suoi giocatori. Peccato che le sue denuncie siano basate su semplici supposizioni. Ma si, andiamo a denunciare anche noi Zanetti perché a 38 anni corre come un ventenne e ha una muscolatura poderosa. Tanto mica serve verificare che è tutto dovuto alla sua vita sana, ai suoi allenamenti duri, alla sua potente muscolatura. A noi non ce ne può fregare di meno. E non serve nemmeno essere suoi compagni di squadra; basta prendere e denunciare, arriverà di sicuro il solerte pm di turno ad indagare. Ed allo stesso modo è un peccato che, nonostante le sue denunce, sia venuto fuori che il comportamento dei “criminali” sia stato identico a quello di chiunque altro in serie a, in europa, nel mondo. Roba perfettamente lecita. E’ un peccato che, nonostante uno sporco birbantello a piede libero fino al 2006 le abbia rovinato la carriera, ha continuato a collezionare esoneri e clamorosi insuccessi ( chiedere alla Stella Rossa per ulteriori chiarimenti). Peccato che ( e ciò non è che mi dispiaccia) che il divertimento sia soprattutto per i tifosi avversari. Stranamente il più grande allenatore d’Europa, come lei stesso si definì in quel di Napoli, non è mai stato capace di curare la fase difensiva. E’ un vero peccato… evidentemente al corso da allenatori le hanno impedito di impararlo. Cosa che è successa a quel mediocre di Mourinho, uno che in metà anni della sua carriera ha vinto 10 volte i trofei che ha vinto lei. E’ un caso, rimane comunque un mediocre di livello infimo. Mica come lei, famoso per allenamenti che fanno tutti, i famosi Gradoni.
Ma lei è un maestro, e tutto questo non importa: basta un sigaro, due parole dette a caso, e lei si fa rispettare. Non posso fare altro che stimarla.

14 commenti

Si infatti Cannavaro e gli altri sulla barella si facevano una dose di camomilla vero?? E Del Piero che era anoressico e che in 5 mesi è raddoppiato di massa muscolare?? E di gente come Birindelli che sembrava un cavallo?? E Mourinho?? Bravooo ha vinto…Bravooo…Ma con quali Squadre?? Con quali organici?? Andateveli a rivedere… Zeman non mi sembra abbia mai avuto grandi organici e non ha mai avuto la fortuna di allenare Etò, Milito, Maicon, J. Zanetti, Sneijder e compagnia bella… Una sola volta ha avuto una buona squadra negli undici titolari ovvero nella stagione 98/99 arrivando quinto davanti a Juventus e Inter in una stagione scandalosa in cui la Roma come altre squadre sono state danneggiate in maniera vergognosa…Date a Zeman l’Inter di Mourinho…Esaminate bene le cose prima di parlare e dire stupidagini!!

Mi piace

ma che stupidaggini ( con due g) ! secondo te chiunque corra o abbia un fisico notevole è dopato. parli senza sapere. fatti un giro tra gli sportivi professionisti, e vedrai come quello che tu pensi sia doping sono in realtà potenti integratori, perfettamente leciti. birindelli, del piero, e compagnia bella correvano perchè svolgevano un lavoro atletico notevole. lo stesso fa zanetti oggi, che a 38 anni corre più dei ventenni. mica sarà dopato pure lui? cannavaro poi….secondo te mentre si dopava filmava il tutto per poi renderlo pubblico e rovinarsi la carriera, ma che ragionamenti sono…era tutta roba PERFETTAMENTE LECITA che tra l’altro anche zeman somministrava ai suoi giocatori.
zeman, un allenatore sopravvalutatissimo, incapace di dare una fase difensiva decente alle sue squadre. è un mediocre e un allenatore limitatissimo, dato che in venti anni e passa di carriera ha dimostrato di non saper correggere questo difetto. Lo stesso conte ( senza scomodare guardiola) ha dimostrato che si può giocare all’attacco avendo una difesa fortissima. in 6 anni di carriera si è dimostrato 10 spanne sopra di zeman. altro che squadroni, che tra l’altro devi dimostrare di meritarti

Mi piace

Caro Franc, ti scrivo (cit.)

Secondo te, uno che si dopa si fa riprendere da una telecamera? Chiedo eh.

Era anoressico Del Piero? Non lo sapevo. E’ raddoppiato di massa muscolare? Mi è nuova. Semplicemente ha fatto molto lavoro in palestra. Il suo fisico è normalissimo per altro.
E’ molto più sospetta la cresciuta di Pato (esempio). Ma ovviamente anche quella di Pato è arrivata con il lavoro in palestra. Ci sono “tifosi” che aspettano i processi senza prove con la bava alla bocca. Non mi sembra un modo corretto di comportarsi.

Birindelli sembrava un cavallo?. Ma fammi capire, queste sono delle prove o dei complimenti?
I “cavalli” per eccellenza sono Cafu e Maicon. Due campioni, altro che doping.

Mourinho ha vinto la “Champions dei miracoli” con il Porto. Zeman invece non ha mai vinto nulla, è stato esonerato ovunque. Perché mai dovrebbe allenare dei campioni?

Un allenatore che dopo anni e anni non riesce a sistemare la difesa, non capisce nulla di calcio.

Mi piace

( “stupidaggini” che fai il professore? :D ) Premetto che mi fa piacere intraprendere una discussione civile con altri tifosi. Signori, il discorso è sempre lo stesso, si porta sempre acqua al proprio mulino senza ammettere ciò che è evidente e senza far caso a quello che dicono gli altri, ad esempio a cosa ho scritto io prima…Zeman non ha mai allenato un’ottima squadra, ha avuto sempre una squadra che lottava per non retrocedere nè tanto meno una squadra di campioni…L’unica volta che ha avuto una squadra buona e non ottima (la Roma tra il 97 e il 99) è arrivato : una volta quarto e una volta quinto sopra Juve ed Inter, in un campionato dove i guardalinee prendevano palloni di testa servendo gol alla Juve e tanto altro ancora…(non so quanti anni avete e se ve lo ricordate). Detto questo posso dire che sono sicuro che Zeman sia un grande preparatore atletico ma allo stesso tempo non sono ancora certo che sia un grande allenatore perchè, ripeto, non ha mai avuto la possibilità di allenare una squadra con un organico forte negli “11 più riserve” Per il Doping? Si gli asini volano…Avete ragione! Per il resto non conosco (davvero) questa notizia che Zeman somministrava “cose” ai propri atleti…So bene che nel calcio come negli altri sport agonistici gli integratori sono ammessi perchè l’intensa attività fisica, richiede appunto una “integrazione” all’alimentazione, altrimenti l’organismo dell’atleta non riuscierebbe a soddisfare il fabbisogno energetico e cellulare del proprio corpo… Ma un conto è integrare l’alimentazione, un conto è alterare la prestazione sportiva compiendo una vera e propria frode nei confronti delle altre società e dei tifosi… La Cassazione ragazzi, ha condannato la Juve, ma siccome la giustizia Italiana fa schifo per tutto, il reato era prescritto e la Juventus non ha ricevuto nessun tipo di pena. Se mettete Doping su Google, esce fuori “doping Juve”… Ci sarà un motivo no?

Mi piace

la cassazione non ha condannato un bel niente, dato che non può emettere giudizi di merito ma discute solo dell’effettiva bontà dei giudizi precedenti. il giudice di secondo grado ha detto ” c’è stato un uso di farmaci leciti”. la cassazione ha confermato il tutto, affermando però che l’utilizzo spropositato di farmaci leciti costituisce doping ( in barba a quello che ha affermato il tas di losanna, massima autorità mondiale di giustizia sportiva). vabbè, questo è un dato di fatto. nella juve, come nelle altre squadre e come in quelle di zeman ( ai tempi della lazio il boemo ha affermato di somministrare creatina ai suoi giocatori e negro, ex difensore lazio, ha affermato la stessa cosa si integrava pesantemente . ma di doping non se ne parla, la juve è stata assolta completamente. la cassazione parla di rapporto tra frode sportiva e abuso di farmaci, non di doping. non è mai buono pensare con google, meglio usare la propria testa.

chiarito questo punto, parliamo di zeman allenatore. allenare grandi squadre non è automatico. devi dimostrare di meritarlo. mourinho ha iniziato con squadre di bassa caratura, portandole a risultati insperati. conte idem. poi ovvio, c’è chi inizia direttamente con squadroni, ma non è automatica l’equazione grande squadra= vittorie. il boemo ha sempre dimostrato di essere antico, di non sapersi migliorare mai. le sue squadre prendono caterve di gol e giocano in una maniera suicida. con che coraggio un top club vorrebbe ingaggiare uno cosi?

tra l’altro…basta prendere ventrone, un preparatore atletico poco pubblicizzato, che abbiamo un esempio di preparatore atletico massacrante quanto e piu di zeman

Mi piace

se tutti i Juventini sono daccordo con il fatto che la Juventus non è stata condannata per doping,mi chiedo perchè non hanno il coraggio di denunciare il programma SFIDE,che al termine della puntata dissero: LA JUVE FU CONDANNATA IN CASSAZIONE MA TUTTO CADDE IN PRESCRIZIONE….il fatto che i tifosi ed il club non abbiano detto una virgola su quelle parole mi induce a pensare male….

detto questo,non prendo posizione,non conoscendo la storia al 100% non mi sbilancio.

Mi piace

e noi che possiamo denunciare? mica siamo i diretti interessati? tra parentesi poi, se bisogna replicare ad ogni minima minchiata detta sulla juve, gente come travaglio, ziliani, e compagnia bella sarebbero al gabbio da un pezzo

Mi piace

Ciao Sal. Non la penso come te né su Zeman né sul doping. Resta il fatto che non c’è mai stato nulla di “pulito” nella Juve tra la triade e il doping dal 1980 al 2006 (secondo me). A questo riguardo posso dire che il pensiero generale degli Juventini posso essere d’accordo su una sola cosa negli ultimi 40 anni, ovvero che nel 2006 avrebbero dovuto pagare anche Inter, Milan e Lazio così come la Juventus. Ciao e buon campionato (speriamo leale, finalmente).

Mi piace

vabbè io i fatti te li ho mostrati, poi è lecito che tu abbia una tua idea ;)
tra parentesi sono convinto che se assumi che la juve abbia vinto slealmente con la triade, dovresti parlare allo stesso modo dei passaporti falsi di lazio roma e inter, dei ricatti di meani, degli incontri di collina con galliani, ecc….

Mi piace

sal hudson :

vabbè io i fatti te li ho mostrati, poi è lecito che tu abbia una tua idea ;)
tra parentesi sono convinto che se assumi che la juve abbia vinto slealmente con la triade, dovresti parlare allo stesso modo dei passaporti falsi di lazio roma e inter, dei ricatti di meani, degli incontri di collina con galliani, ecc….

ringrazio Sal per aver ricordato che nello scandalo passaporti c’erano anche Lazio e Roma,piccola correzione però: il Milan in quello scandalo risultava implicato con Dida ;)

Mi piace

tifosisinasce :

sal hudson :
vabbè io i fatti te li ho mostrati, poi è lecito che tu abbia una tua idea
tra parentesi sono convinto che se assumi che la juve abbia vinto slealmente con la triade, dovresti parlare allo stesso modo dei passaporti falsi di lazio roma e inter, dei ricatti di meani, degli incontri di collina con galliani, ecc….

ringrazio Sal per aver ricordato che nello scandalo passaporti c’erano anche Lazio e Roma,piccola correzione però: il Milan in quello scandalo risultava implicato con Dida

vero non me lo ricordavo :D

Mi piace

Scusa Sal ma dimostrati scrivendolo? Uno può dire ciò che vuole…Vogliamo fare a gara a chi documenta più cose tra Juve e ad esempio Roma? ;-) Scandalo passaporti Roma… Forse Vi sbagliate con la Lazio implicata in ogni scandalo esistente…Se c’è stato un caso è stato documentato e sono state fatte le dovute indagini penso…Detto ciò, se la Roma fosse implicata in uno scandalo “tipo Juve” da tifoso deluso, spero che la Roma la mandino in lega pro. Comunque sono d’accordo con voi su diversi punti. Inter, Milan e Lazio, sono stati implicati in calciopoli almeno quanto la Juve e avrebbero dovuto pagare allo stesso modo. L’Inter negli anni successivi ha fatto peggio. Amo il calcio e vorrei che da esso, si debellasse la corruzione, la sudditanza psicologica arbitrale, il doping, e tutto ciò che non sia sudore, fatica e pallone. Inoltre complimenti per l’ultimo Scudetto, finalmente ampiamente meritato sul campo. Ciao.

Mi piace

hai ragione a non fidarti, ma di norma se non sono sicuro di un’affermazione tendo sempre a verificarla…quindi se sei in dubbio devi solo informarti ( dando per scontato che ti sia limitato alla semplice lettura di giornali, cosa che secondo me è pessima ai fini di corrette comprensioni degli eventi).
per esempio, che la cassazione non possa emettere giudizi di merito ma può solo contestare la forma dei giudizi precedenti è cosa risaputissima e nota, in barba ai giornalisti che dicono che la juve è stata condannata in cassazione.
quindi direi che fino a che non demolisci i fatti che ti ho elencato le mie parole possono tranquillamente essere considerate veritiere, o quantomeno sullo stesso livello di quelli che “la juve è dopata” :)

poi comunque è meglio che tu non metta la mano sul fuoco sull’onestà della tua squadra, anche perchè dal caso passaporti ( la roma era implicatissima con nakata, senza parlare di baldini che tra l’altro convinse oriali a fare il passaporto falso a recoba) a quello rolex, fino all’ingaggio di sabatini ( ex condannato a 5 anni di squalifica per illecito sportivo) di certo neanche voi potete considerarvi immacolati :D

tutti, e sottolineo tutti, hanno i loro scheletri negli armadi.

rinnovo comunque l’invito, sempre se sei interessato, a verificare la veridicità delle mie affermazioni in questi commenti e in altri miei articoli.

Mi piace

Ecco come al solito ci risiamo…..mai ke uno possa esprimere la propria opinione senza un rikiamo verbale.
Ma io mi domando e dico…..FRANC oh FRANC……U KE TU DICI!!!!
Scusa, senza offesa, ma dico, sai leggere nelle righe senza andare oltre una certa rete(Juventina)?
Il tutto parte da una lettera(sfogo) kiamala esternazione, kiamala kome ti pare, ma evita di fare il solito antijuventino superiore ke ne sà una + del diavolo, della stessa zebra, dell’aquila e del biscione.
Qui non si discute la persona Zeman in quanto uomo, bensì l’allenatore Zeman.
E con questo cosa volevo dire…..ora te lo scrivo in maniera stretta stretta…xkè ste cose sono state dette e ridette, scritte e riscritte fino alla nausea.
non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…
non c’è peggior muto di chi non vuol parlare…
non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere…
Purtroppo c’è ancora ki krede alle favole.
Ki ti scrive non lo fa da tifoso di quella o di quell’altra squadra, ma da persona ke segue il mondo sportivo(non solo il calcio)da spettatore.
Attualmente nel 2012, tu FRANC ke non sei altro, scrivi attraverso un pc e probabilmente ti informi pure attraverso sto pc. Mbhè io ti kiedo solo di dare un’okkiata a ciò ke di MARCIO gira intorno a stò mondo pallonaro e non.
Giusto x farti da apripista, visto ke parlavi di doping, te ne dico una ke sta in cima alla montagna……e poi a scendere nelle serie minori B C etc ecc.ecc.
– sapevi ke in champions league fino a qualke anno fà i controlli antidoping erano + serrati a partire solo dalle semifinali e finali e ke in Serie A i controlli vengono fatti a sorteggio?
Questo è x dirti…non è ke ti puoi permettere di accusare solo la juventus, sarebbe da idioti se tu facessi o dicessi ciò.

Ricapitolando:
– Doping; calcio scommesse; partite comprate e vendute sopratutto a fine campionato; sesso e mignotterie milionarie, giocatori fantasma e finti baby pallonari etc etc.
Questo succede in ITALIA e in tutto il resto del MONDO, nel CALCIO e in tutti gli altri SPORT……kekkè se ne dica….xkè non lo dico io ma è scritto ovunque.

ops dimenticavo di dirti…..caro il mio FRANC ke nell’inframezzo(si dice così? ^_^ )ci trovi la tua amata ROMA con tutti i suoi calcia e pure tori!!!

Buona lettura

Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 185 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: