Lavezzi-Napoli, una storia che sta per finire?

Un popolo che perde il suo amato re. Una squadra che vede svanire il proprio portavoce nel mondo. Napoli-Lavezzi è una questione ancora tutta da risolvere. Dell’offerta dell’Inter si sa, ma sapendo che De Laurentiis ne chiederebbe 50 di milioni per il pocho se non esistesse la clausola, è difficile credere che con quindici la squadra nerazzurra strapperà via Lavezzi dalla sua patria.

Il nuovo 3-5-1-1 è davvero vincente, è equilibrato e allo stesso tempo molto offensivo. Però non c’è il Pocho. Per ora non ha potuto giocare per l’infortunio ma la facilità di costruzione di palle gol anche senza lui è davvero da non sottovalutare.

C’ è da dire anche che Napoli non resisterebbe senza Lavezzie e se andrà via lo farà per scelta sua. “Il Pocho è nel mio cuore ma se non si troverà più a casa sua sarà libero di andar via” è ciò che disse il patron azzurro qualche tempo fa. Ora bisogna capire cosa ha per la testa Lavezzi. Se a giugno dovesse lasciare Napoli per una grande squadra del calibro di Real Madrid o Bayern Monaco ci sarà solo da applaudirlo e augurargli le migliori fortune; innaccettabile invece se vorrà andare all’Inter che con tutto rispetto è una squadra d’alta classifica però non ci sarebbe quel netto salto di qualità.

Inoltre Mazzoni a Napoli ha trovato l’oro, basti pensare che in questa stagione sono stati acquistati Fideleff, Chavez e Fernandez e indovinate un pò chi è il loro procuratore. Sfido a trovare un’altra squadra disposta ad ingaggiare i propri giocatori.

Lavezzi ascolterà il cuore o guarderà la bacheca? In molti sono sicuri che il Pocho lascierà Napoli, che ha voglia di nuove ambizioni e stimoli e c’è già chi lo vede al Psg o all’Inter ma io e tutti i tifosi Napoletani ci crederemo solo quando lo vedremo con un altra maglia. FORZA NAPOLI!

Paolo Ardovino

3 commenti

Se il prezo di avere Lavezzi e Obi, preferisco lasciare l’eroe di Napoli ai suoi tifosi.

Mi piace

io cercherei di pagare la clausola al Napoli e vendere qualcuno poi…

Mi piace

io opterei per qualcuno a centrocampo.. in attacco bene o male milito fa qualche gol.. basterebbe destro .. però qualcuno forte forte al centrocampo!

Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 186 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: