Eri un Dio a Bergamo, perchè l’hai fatto Cristiano?


Per quanto si dica che ci sono prove certe che Cristiano Doni scommetteva illegalmente sulle partite di calcio, per quanto si dica che lui stesso abbia ammesso il reato e chiesto scusa ai suoi tifosi, per sbilanciarmi sulla sua colpevolezza vorrei attendere il processo. Mi limito ai se, ai ma ed ai perchè:
SE l’ ex bandiera dell’ Atalanta ha commesso reato allora è giusto che la città prenda le distanze da lui e fa bene a rinnegarlo. Doni era tutto per i Bergamaschi, insieme hanno sognato, pianto e festeggiato i momenti belli (e brutti) della Dea, quei 10 anni non si potranno cancellare neanche volendo, ma la macchia rimane, è questo è davvero triste.
Tutto ciò che non riesco a spiegarmi (e non solo io) è il perchè, qualora fosse accertato al 100% che Cristiano abbia fatto una cosa simile; perchè Capitano? eri il simbolo di un’ intera città, eri venerato come Zeus, come Apollo, come un vip, una celebrità, eri (sei e sarai) bello, ricco e famoso, hai giocato i mondiali del 2002 con onore, eri paragonato da tanti appassionati del pallone ai vari Totti, Del Piero e Zanetti, eri ritenuto da tutti un bravo ragazzo, una persona semplice e solare, che amava la famiglia ed i colori che ha indossato per una vita.

Perchè?

Soldi non te ne servivano, perchè rischiare di perdere la fama e il trono Bergamasco per un qualcosa di cosi effimero? Sono domande alle quali non sapremo mai la risposta. Personalmente continuerò a ritenerti un bravo ragazzo, anche se un giudice dirà il contrario, anche se tu stesso ammetterai il reato, la delusione rimane, ma da sognatore, preferisco ricordarti cosi, esattamente come nella foto, come una bandiera di una delle squadre più importanti della serie A, come quel ragazzo allegro e sorridente che ad ogni gol a testa alta si avvicinava alla curva che lo sosteneva, come Cristiano Doni, cosi come lo ricordavo io.

Ciao Cristiano.

Antonio Borsa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 174 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: