Lazio – Juventus affidata a Rocchi: perchè?


Di sospetti e mugugni ne abbiamo piene le scatole. Appurato che calciopoli non ha cambiato niente rispetto al passato mi vien da pensare che uno scandalo di tali dimensioni sia servito solamente a far vendere qualche copia in più sui giornali e non a restaurare un calcio malato e distrutto dalle continue polemiche. Mandare la Juventus in serie B e radiare i vari Moggi, Giraudo e co. ha solamente danneggiato l’ immagine di un club storico (e ripulitogli la fedina penale) ma non ha cambiato le sorti del calcio Italiano.

La vittoria della Juventus sulla Lazio ha confermato per l’ ennesima volta che i bianconeri sono la formazione da battere, la squadra più forte e che sicuramente vincerà il campionato; l’ allenatore ha ridato al club quella mentalità vincente smarrita nel post calciopoli e i giocatori sembrano rinati. Lazio Juventus è stata la conferma di quanto questa squadra sia cresciuta nel corso degli anni ma affidare uno scontro di vertice ad un arbitro che poche giornate fa è stato al centro di polemiche per un rigore clamoroso assegnato al Napoli è assurdo.

Non è un articolo contro l’ arbitro Rocchi, sbagliare è umano e il fallo di mano di Barzagli era difficilissimo da vedere, ma affidargli questa partita ha fatto si che in trasmissioni sportive e siti web parlassero di complotto. E non è bello, siccome questa Juventus è davvero una bella squadra.

Perchè scegliere proprio un arbitro che ha sbagliato tanto in passato e non affidare questa partita a chi sta dirigendo gare perfette come Valeri, Damato o De Marco? Se uno di questi tre avesse diretto la partita di Roma ed avesse fatto lo stesso errore non concedendo il rigore ai Biancocelesti nessuno avrebbe detto a, perchè non ci sarebbe stato niente da sospettare, quindi perchè affidare a Rocchi una partita di tale spessore?

Oltretutto non sò se è giusto che un direttore di gara che ha sbagliato pesantemente in passato non si rimetta in coda e gli si faccia arbitrare partite secondarie, affidando i big match a chi davvero li merita; questo non vale solo per Rocchi, ma per chiunque, se si vuole il calcio pulito chi sbaglia deve pagare, poi se merita, torna ad arbitrare partite che contano, altrimenti da sospetti e polemiche non ne usciremo mai.

Antonio Borsa

7 commenti

Peccato che il rigore non dato NON ERA RIGORE!
E poi parlare di damato (tifoso interista confesso) come uno dei migliori arbitri dopo l’auitino che ha dato alla propria squadra del cuore sembra proprio una provocazione.
Stanno ritornando i fantasmi ed il “sentimento popolare” che ha generato FARSOPOLI nel 2006?

Mi piace

e dai ma leggete bene,non è un attacco alla Juve e ne all’arbitro Rocchi,ho solo detto che mettere un arbitro recidivo fa si che al minimo sbaglio nascono polemiche,smettiamola di capire sempre cose sbagliate mammamia…

Mi piace

E smettetela di dire che Damato è Interista,mammamia quando fate cosi siete assurdi….

Mi piace

guarda che lo stesso gioco lo fate voi dicendo ancora che rocchi è juventino, nonostante nella foto incriminata si veda bene che è grosso. qua gli assurdi di certo non siamo noi ;)

Mi piace

ah…è bene ricordare che morganti dopo l’obrobrio contro di noi lo scorso anno ( palermo juve) nemmeno è stato squalificato. cerchiamo di vedere le cose nel loro complesso

Mi piace

Ma scusa Sal ma in questo articolo dove avrei detto che Rocchi è Juventino? io ho detto che essendo recidivo non doveva giocare una partita di cartello,perchè al primo episodio cadevano i sospetti,mica che vi ha favorito?

mah,sarà che non mi sono espresso bene evidentemente,che poi gli assurdi sono tutti quelli che fanno cosi,che dicono che Rocchi è Juventino,che Damato è Interista,Tagliavento Romanista ecc…

Mi piace

mi riferisco allo scambio di commenti che stavi facendo sopra ;)

in generale l’articolo lo condivido in pieno

da interista capisco come ti faccia questa domanda solo per rocchi, ma sarebbe da farsi anche per bergonzi e morganti ( solo per citarne due), che hanno fatto errori nettamente peggiori del primoi

Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 185 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: